LATISANA – Un ennesimo furto è stato messo a segno nel centro di Latisana nella serata di mercoledì 20 novembre. I ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno preso di mira un’abitazione del centro cittadino. Dopo aver forzato una finestra, sono riusciti a entrare nell’immobile.
Il colpo e la refurtiva
Al rientro del proprietario, un uomo di circa cinquant’anni, la sorpresa è stata amara: all’interno della casa, oltre a danni evidenti, sono mancati vari oggetti di valore, tra cui un pregiato orologio Cartier. I malviventi hanno sottratto anche altri gioielli, il cui valore complessivo non è ancora stato stimato.
Intervento delle forze dell’ordine
Immediatamente dopo aver constatato il furto, il proprietario ha allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Latisana, che hanno effettuato un sopralluogo per raccogliere informazioni e tracce utili per le indagini.
Aumento dei furti in Friuli
Questo episodio rientra in un contesto di crescente preoccupazione per l’aumento dei furti nelle abitazioni della regione. Le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di individuare i responsabili e contrastare il fenomeno, aumentando i controlli sul territorio.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni