RIESE PIO X (TV) – Nel corso della giornata di venerdì 30 maggio, intorno alle ore 14:00, un grave episodio di criminalità si è verificato presso la segreteria del centro sportivo Union Riese, situato nel comune di Riese Pio X. Due individui, approfittando della momentanea assenza del personale, si sono introdotti all’interno degli uffici con l’intento di compiere un furto. I malviventi sono riusciti a sottrarre una somma in contanti pari a circa 2.000 euro, trafugata dai registri di cassa della struttura.
Aggressione ai danni della segretaria durante il colpo
Durante l’azione, una delle dipendenti della segreteria si è accorta della presenza dei due ladri e ha tentato di fermarli per impedire il furto. Tuttavia, i malviventi, travisati con mascherine chirurgiche per nascondere il volto, non hanno esitato a usare la forza: la donna è stata spinta con violenza a terra, riportando escoriazioni. Nonostante il gesto, la segretaria non ha perso la prontezza di segnalare tempestivamente l’accaduto alle autorità.
Fuga e modalità dei malviventi
I due ladri, dopo aver portato a termine il furto e aver aggredito la donna, sono fuggiti rapidamente dal centro sportivo. Si sono allontanati attraversando i campi agricoli che si trovano adiacenti alla struttura sportiva, riuscendo a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.
Indagini in corso e intervento delle autorità
La dinamica dell’episodio ha subito mobilitato le Forze dell’Ordine, in particolare i Carabinieri locali, che hanno avviato immediatamente le indagini per risalire all’identità dei responsabili. Sono in corso accertamenti approfonditi, anche attraverso la raccolta di testimonianze e l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Le indagini mirano inoltre a verificare se i due individui siano gli stessi responsabili di episodi simili occorsi in altre zone limitrofe.