STRADONE PORTA PALIO (VR) – Due uomini, un 44enne di origine marocchina e un 34enne tunisino, sono stati arrestati dai Carabinieri della sezione Radiomobile di Verona per furto aggravato su autovettura. L’intervento è stato possibile grazie alla pronta segnalazione di un cittadino che aveva notato i due intenti a manomettere il finestrino di una macchina parcheggiata lungo lo Stradone Porta Palio.
Arresto in flagranza grazie alla segnalazione
I due malviventi erano riusciti a forzare il vetro di un’auto lasciato leggermente aperto dal proprietario e a rubare uno zaino all’interno. Dopo il furto, si sono allontanati di corsa, ma la tempestiva chiamata del residente ha permesso ai carabinieri di circondare rapidamente l’area e individuare i sospetti. Durante la perquisizione, uno dei due è stato trovato in possesso di un frangivetro, sequestrato immediatamente come prova.
Processo e misure cautelari
A seguito dell’arresto, i due uomini sono stati portati davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto. Per il 44enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre il 34enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria. L’udienza è stata rinviata.