LIGNANO. Nella notte tra sabato 7 settembre e domenica 8 settembre 2024, Lignano è stata teatro di un grave episodio di furto. Il fatto è avvenuto in un condominio situato lungo il Lungomare Trieste, un’area nota per la sua vivace attività turistica e residenziale.
A denunciare il furto alle forze dell’ordine è stato un cittadino austriaco di 57 anni, che ha subito la sottrazione di due e-bike di alta gamma. Il valore complessivo delle biciclette elettriche rubate è di circa 10mila euro, una somma considerevole che evidenzia l’entità del danno subito. La vittima ha prontamente informato i Carabinieri della stazione di Lignano, che sono intervenuti sul posto per avviare le indagini.
Le indagini dei Carabinieri
Le forze dell’ordine, coordinate dai Carabinieri della locale stazione, hanno subito avviato un’indagine per fare chiarezza sull’accaduto. Gli inquirenti stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per cercare di risalire agli autori del furto.
Questo episodio di furto solleva importanti interrogativi sulla sicurezza nelle aree residenziali e turistiche di Lignano, ma anche di Bibione. Non da molto gli agenti di Polizia Locale erano riusciti a fermare una banda di rumeni dedita al furto di biciclette nelle due località.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni