VERONA – Un furto da film è stato messo a segno sabato 7 dicembre all’Iper del centro commerciale Le Corti Venete. Una coppia, un 34enne laziale e una 32enne trentina incinta, ha tentato di rubare bottiglie di champagne di lusso, ma è stata bloccata grazie alle telecamere di sorveglianza.
Il colpo al supermercato
Approfittando della folla pre-festiva, i due hanno rapidamente rimosso i dispositivi antitaccheggio da tre bottiglie di Dom Perignon e una di Louis Roederer Cristal Rosé, per un valore complessivo di 1.400 euro. Le bottiglie sono state nascoste in un passeggino, prima che la coppia tentasse di fuggire senza pagare.
La fuga e l’arresto
Nonostante il piano ben congegnato, le guardie giurate hanno notato i due grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza e li hanno fermati all’uscita del negozio. La coppia ha tentato una fuga rocambolesca, usando il passeggino come un “ariete” contro i vigilantes. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato e portato in carcere a Montorio, mentre la donna incinta è stata denunciata in stato di libertà.