È deceduta oggi all’ospedale di Udine la prima ospite della residenza per anziani Casa Serena di Pordenone, trasferita al Santa Maria della Misericordia nella giornata di domenica 20 settembre.
A darne notizia è il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.
La donna, che aveva 96 anni, risultata positiva al Covid-19, al momento del ricovero al reparto Malattie infettive dell’Ospedale di Udine presentava un quadro clinico complesso a causa di una serie di altre patologie in atto già da tempo.
Il decesso della donna è andato quindi per la Regione Fvg a sommarsi alle precedenti vittime, facendo salire il totale a 353 morti di Covid-19.
Dal 17 settembre, data dello scoppio del focolaio di Casa Serena, ad oggi nella struttura pordenonese sono risultate positive al coronavirus 16 persone, 13 delle quali sono state trasferite presso la Rsa di Sacile dedicata all’accoglimento dei casi Covid.
Una di queste, dopo essere stata ospitata nella struttura liventina, è stata successivamente trasferita al reparto di Malattie infettive di Udine.
Un’altra persona, inizialmente positiva, si è negativizzata (tre tamponi negativi) e oggi rientra a Casa Serena. Altri due positivi, rilevati successivamente, sono rimasti nel nucleo Covid di Casa Serena; di questi, uno è stato poi trasferito al reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Udine il primo ottobre.
Tra gli operatori della struttura pordenonese, 8 risultano positivi al coronavirus ma sono asintomatici.
A tutti gli ospiti e operatori di Casa Serena sono stati effettuati nuovi tamponi e si è in attesa dei relativi risultati.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni