Il Friuli-Venezia Giulia passerà in zona gialla da lunedì 29 novembre.
Pesano i ricoveri in terapia intensiva e nei reparti ordinari, schizzati ben oltre le soglie critiche del 10 e 15 per cento (siamo rispettivamente al 16 e 19,5 per cento). Si tratta della prima regione ad abbandonare la fascia bianca. E a quanto si apprende, il governatore Massimiliano Fedriga sta lavorando alla possibilità di anticipare già al 29 novembre, la stretta per i no vax introdotta dal decreto legge approvato mercoledì in Cdm (ancora non pubblicato in Gazzetta Ufficiale), con obbligo di green pass “rafforzato” (riservato solo a vaccinati e guariti dal Covid) per accedere a cinema, teatri, discoteche, stadi e impianti sportivi, a partire dal 6 dicembre.
Ne abbiamo parlato questa mattina in diretta alle ore 6:30 durante la rassegna stampa trasmessa anche sul canale 11 del digitale terrestre di telefriuli con replica alle 8:30 del mattino .
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni