Risposta urgente alla minaccia dell’antibiotico-resistenza
La sfida contro l’antibiotico-resistenza è una delle questioni più pressanti e complesse del nostro tempo. Si tratta di una minaccia senza confini che richiede una risposta a livello globale, non solo nazionale. Questo è quanto ha affermato il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in un video messaggio inviato durante l’evento conclusivo del G7 a Bari, dedicato al contrasto dell’antibiotico-resistenza.
Collaborazione internazionale per contrastare la resistenza agli antibiotici
Schillaci ha evidenziato l’importanza degli “importanti appuntamenti per il contrasto all’antimicrobico resistenza” che si sono svolti quest’anno. Grazie alla collaborazione con partner stranieri e organizzazioni internazionali, l’Italia ha assunto un ruolo di rilievo in questi incontri. Ora è essenziale tradurre gli obiettivi globali in strategie nazionali. Sarà necessario intensificare gli sforzi attraverso collaborazioni interdisciplinari che coinvolgano politica, ricerca, industria, professionisti e società civile. Il confronto in corso oggi e domani si propone di individuare soluzioni concrete con ambizione e determinazione.
Impegno del ministero della Salute nella lotta alla resistenza agli antibiotici
Il ministero della Salute si impegna a continuare a combattere l’antibiotico-resistenza con fermezza e responsabilità per proteggere la salute dei cittadini italiani e di tutte le persone nel mondo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni