GAIS (BZ) – Un grave infortunio sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di oggi in un cantiere a Gais, dove un operaio di 30 anni è caduto all’interno di un silo durante lavori di demolizione. L’incidente ha causato ferite gravi, per le quali il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Bolzano.
Intervento di emergenza e soccorso
L’allarme è stato ricevuto intorno alle 11:30 dalla centrale di emergenza. Sul posto sono intervenuti i sanitari con un’ambulanza della Croce Bianca e l’elicottero di soccorso Pelikan 2, insieme ai Vigili del Fuoco di Gais e alle Forze dell’Ordine. I vigili del fuoco hanno estratto l’operaio dal silos, consegnandolo alle cure mediche che lo hanno stabilizzato sul posto prima del trasporto in elicottero.
Indagini in corso da parte delle Forze dell’Ordine
Le cause e la dinamica dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.