GALLIO – È stato ritrovato stamani il corpo senza vita dell’uomo disperso a Gallio, in provincia di Vicenza, sotto le macerie della sua abitazione, crollata a seguito di un’esplosione provocata da una fuga di gas. I vigili del fuoco hanno terminato le operazioni di spegnimento e bonifica, ritrovando resti umani nell’abitazione esplosa in via Ech.
Identificazione della vittima
La vittima è Luigi Rossato, un medico in pensione, che viveva nella villetta insieme alla moglie e ai due figli. La donna si trovava all’esterno al momento dell’incidente, mentre uno dei figli ha subito lievi ferite, ma è stato prontamente estratto dall’edificio in seguito al crollo. Le ricerche del padre, che si presume si trovasse in uno dei piani superiori, erano proseguite fino a stamattina, quando è stato trovato il suo corpo.
Cause dell’esplosione
L’esplosione e il successivo crollo della casa sono avvenuti intorno alle 17.00 di ieri. Secondo le ricostruzioni, un escavatore che stava effettuando lavori nelle vicinanze ha accidentalmente tranciato una tubazione del metano di media pressione, causando la tragica esplosione.
L’intervento dei soccorsi
Immediatamente dopo il crollo, i soccorritori sono intervenuti sul posto, mobilitando squadre di vigili del fuoco e personale sanitario. Le operazioni di ricerca sono state complicate dalle condizioni instabili della struttura, ma grazie alla professionalità degli operatori, è stato possibile portare in salvo il figlio ferito.
La comunità in lutto
La notizia della tragedia ha colpito profondamente la comunità di Gallio, che si è stretta attorno alla famiglia Rossato in questo momento di grande dolore. Le autorità locali hanno avviato un’indagine per chiarire le dinamiche dell’accaduto e garantire che simili incidenti non si ripetano in futuro.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni