GEMONA DEL FRIULI. Incredulità e dolore a Gemona del Friuli per l’improvvisa scomparsa a 67 anni di Ciro Baldissera. L’uomo, ieri sera 27 agosto 2022 poco dopo le 20, viaggiava sulla Pontebbana quando, per cause in corso d’accertamento, all’altezza del comune di Artegna si è ribaltato con l’auto perdendo la vita.
A bordo del mezzo, oltre a Ciro, un altro uomo, sul sedile del passeggero, che nello scontro violentissimo è rimasto ferito gravemente ed è stata trasferito all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Gli operatori del 118 e i vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere i due amici, ma ogni tentativo di strappare alla morte Ciro Baldissera, si è rivelato vano: troppo gravi le lesioni riportate. Inevitabili i disagi al traffico.
Appena diffusa dalla tarda sera la notizia, la pagina social del 67enne si è riempita di messaggi di cordoglio con immagini mentre ritraggono Ciro alle prese con la polenta – una delle sue grandi passioni – ed il sorriso sempre sul volto. “Mandi Ciro Baldissera resterai sempre nei miei ricordi” – scrive Loris. Ed ancora si legge: ” Oggi il mio buongiorno non sarà il solito buongiorno. In un incidente stradale è mancato Ciro Baldissera , un grande amico che con il suo lavoro ha fatto conoscere Gemona ed il Friuli in tutto il mondo con la sua maxi polenta. Non ho parole per dire il dispiacere di questa brutta notizia. Polse in pas Ciro”. Lo scrive Mariarita.
Laura invece attendeva di rivederlo ed è ancora incredula per quanto accaduto: “Un mese fa ci siamo persi per un soffio…con la promessa di rivederci… una tragedia ha portato via il nostro Ciro Baldissera”.
Anche l’europarlamentare Elena Lizzi aggiunge il suo commento: “Sempre presente con il tuo sorriso, il tuo entusiasmo e le tue festose polente alle manifestazioni del nostro territorio. L’incredibile notizia della tua prematura e improvvisa morte mi lascia attonita. Voglio ricordarti così, in attesa del Giro2022, a Buja, mentre ti divertivi a commentare la mia “abilità” con la polenta, rigorosamente Rosa per l’occasione. Mandi Ciro Baldissera, grazie di tutto. Condoglianze alla famiglia e alle migliaia di amici. Ti sei fatto voler bene ovunque”
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni