Villesse (GO), martedì 1 ottobre 2024 – Sabato 5 ottobre, il Tiare Shopping di Villesse (Gorizia) ospiterà il maxi-raduno di auto sportive German vs JDM 2024, riproponendo l’eterna sfida tra le sportive tedesche e i bolidi del Sol Levante. Una passione condivisa che si traduce in una “battaglia” a colpi di cavalli e modifiche tecnico-estetiche, che si ripropone anche quest’anno grazie a questo evento straordinario.
Un appuntamento imperdibile
Organizzato dal club isontino Lowered Garage in collaborazione con i magazine automotive Kustom World e Cruisin’ Life — le uniche riviste a tiratura nazionale edite in Friuli-Venezia Giulia — il raduno avrà luogo nel pomeriggio di sabato 5 ottobre 2024, a partire dalle ore 14:00, nel parcheggio sud del Tiare Shopping di Villesse (GO), non lontano dall’entrata principale. Nella scorsa edizione, German vs JDM ha aperto le sue porte ad oltre 450 vetture tedesche e giapponesi (la sigla ‘JDM’ sta appunto per Japanese Domestic Market).
L’evento è ormai dal 2015 un appuntamento fisso per i fan delle quattro ruote, provenienti non solo da tutto il Triveneto, ma anche dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia, paesi ben rappresentati sia in termini di quantità che di qualità dei mezzi.
Programma e intrattenimento
Non mancheranno espositori, stand dedicati a prodotti e servizi relativi al mondo automotive e un’area Food&Drink. Alle ore 18:30 sono in programma le premiazioni degli esemplari più belli, particolari e significativi, a cura di Kustom World e Lowered Garage. L’entrata è completamente gratuita sia per i proprietari delle auto protagoniste dell’evento sia per gli spettatori, ma è prevista comunque una selezione all’ingresso per i mezzi partecipanti e in esposizione (per tutte le altre auto sono comunque disponibili i vicini parcheggi del Tiare).
Per consentire a partecipanti e spettatori di divertirsi in piena sicurezza, si raccomanda prudenza: gli organizzatori confidano nella responsabilità di tutti per rendere indimenticabile anche questa edizione!
Come iscrivere la tua auto
Sono benvenute vetture modificate e ribassate, supercar, auto originali purché in edizione sportiva (esclusivamente alimentate a benzina e con una potenza superiore ai 200 CV) o storiche (min. 25 anni di età). Anche SUV, fuoristrada e autocarri che rientrino nelle categorie indicate e siano in linea con lo spirito dell’evento possono partecipare. Possono iscriversi auto di ogni marca, a patto che rispettino le caratteristiche sopra indicate e siano ovviamente ‘made in Germany’ o ‘made in Japan’.
Non saranno ammessi veicoli privi di assetto sportivo o esageratamente modificati a livello estetico; l’ammissione delle vetture all’interno del raduno è a piena discrezione degli organizzatori. Per qualunque dubbio sull’idoneità del proprio mezzo, è comunque possibile compilare il form online.
Per tutte le informazioni su German vs JDM, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale dell’evento, oppure contattare lo staff di Lowered Garage alla mail racenlow@loweredgarage.it.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni