NIZZA MONFERRATO – UDINE. Un altro importante successo nella ginnastica estetica di gruppo per la Royal Gym di Udine confermando la propria posizione di primo piano a livello nazionale. I movimenti fluidi, la perfetta sincronia e la grande abilità acrobatica delle componenti del gruppo hanno incantato il pubblico con una performance davvero indimenticabile.
Le squadre, composte da atlete talentuose, hanno dimostrato ancora una volta la propria eccezionale abilità e la dedizione verso questa disciplina sportiva, conquistando il primo posto alla prima prova della stagione del Campionato italiano che si è svolta oggi, domenica 29 gennaio 2023, a Nizza Monferrato.
Il podio è stato conquistato dalle due categorie: Short Program 8-10 e Short Program PreJunior 12-14. Nella squadra Short Program 8-10, oggi al debutto, Valentina Mattiussi, Alice Tosolini, Sveva Pecile, Nicole Gavrylenko, Ginevra Vattolo e Alessia Francioso hanno raggiunto il punteggio di 12,80 e dimostrato una perfetta sincronia oltre a una grande abilità nella esecuzione dei movimenti. La loro prova è stata accompagnata da musica coinvolgente e il pubblico ha risposto con grande entusiasmo.
Nella squadra Short Program PreJunior 12-14, invece, le giovani unite ormai dal 2020 con un punteggio di 13,55: Sara Vittoria Beltrame, Alessandra Fotia, Sofia Coianiz, Giorgia Francioso, Fiammetta Collovati, Federica Falcone, Chloe Pecile e l’inserimento della nuova atleta Clarissa Tosolini. La loro prestazione, che ha messo in mostra una grande flessibilità e una perfetta esecuzione dei movimenti, è stata accolta con un caloroso applauso dalle persone presenti.
I risultati ottenuti a questo campionato sono solo l’ultimo di una lunga serie di successi, anche internazionali. La Royal Gym di Udine ha lavorato duramente per prepararsi a questo importante evento, seguendo un rigido programma di allenamento e dedicando molto tempo ed energie alla propria preparazione. Sono inoltre un esempio di come l’impegno e la determinazione possano portare a risultati straordinari. Del resto la ginnastica estetica di gruppo è una forma di sport che richiede una grande abilità, coordinazione e sincronia, e queste atlete hanno dimostrato di possedere tutte queste caratteristiche.
Il successo della Royal Gym di Udine è anche il risultato della grande passione e dedizione delle allenatrici Elina Benkova e della coreografa Rimma Anisimova, che hanno lavorato instancabilmente per supportare le ginnaste e prepararle al meglio per questa competizione. Le squadre sono molto unite e hanno saputo creare un’eccellente sinergia, che ha permesso di raggiungere un risultato così importante.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni