Un uomo di 84 anni, Giovanni-Battista Cescutti, residente a Udine, è stato coinvolto poco prima della sera odierna, 20 ottobre 2023, in un grave incidente stradale in via Colugna, all’incrocio con via Treviso. Le sue condizioni erano tali da non lasciargli scampo, nonostante le cure intensive ricevute. Per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, l’anziano è stato investito da una vettura mentre camminava.
Intervento dei Sanitari e trasporto in ospedale
Il personale medico infermieristico della Sores è intervenuto sul posto, inviando un’ambulanza e l’automedica da Udine. Malgrado le cure intensive, Giovanni-Battista Cescutti è morto poco dopo essere stato ricoverato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Oltre ai sanitari, anche le forze dell’ordine sono state immediatamente coinvolte per fare luce sull’incidente e coordinare gli interventi di soccorso.
Indagini in Corso
Al momento le cause esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire la dinamica e stabilire le responsabilità. L’indagine è destinata a includere una serie di fattori, dalla velocità della vettura alle condizioni della strada e all’eventuale presenza di testimoni.
L’incidente ha lasciato una profonda scia di dolore e preoccupazione in città, sollevando ulteriori domande sulla sicurezza stradale, in particolare per i pedoni. Si tratta di un episodio che suscita profondo sgomento e che mette in luce l’importanza di garantire la sicurezza per tutti gli utenti della strada, indipendentemente dall’età.
Un altro drammatico incidente è avvenuto alla stessa ora a Nordest a Roncadelle di Ormelle, dove un uomo di 59 anni ha perso la vita in uno scontro tra moto e auto. Le indagini sono in corso e il maltempo potrebbe essere uno dei fattori in causa.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni