SAN PIETRO DI FELETTO – Mercoledì 9 luglio 2025 il grande ciclismo femminile torna sulle colline del Prosecco con il passaggio della quarta tappa del Giro d’Italia Women, che attraverserà il celebre Muro di Ca’ del Poggio.
Un ritorno atteso sulle pendici del Prosecco
Quarantacinque giorni dopo l’emozionante passaggio del Giro d’Italia maschile dello scorso 25 maggio, che ha richiamato ventimila spettatori lungo la salita, il ciclismo rosa torna protagonista in Veneto. La frazione, da Castello Tesino a Pianezze, sarà una delle più impegnative dell’intera corsa femminile.
Il Muro di Ca’ del Poggio, prova decisiva
Il Muro, con i suoi 1,1 km di lunghezza, una pendenza media del 12,3% e punte che arrivano al 19%, sarà il secondo Gran Premio della Montagna della tappa e un passaggio cruciale previsto poco dopo le 13, quando le atlete avranno superato i 100 km di gara.
Questo è il terzo passaggio del Giro d’Italia Women sul Muro, dopo quelli del 2014 e del 2017, confermando il suo ruolo di sfida iconica per le cicliste.
Uno spettacolo di sport e territorio
Secondo Alberto Stocco di Ca’ del Poggio, “il Giro d’Italia Women rappresenta un momento di grande promozione per il territorio, confermando che il grande ciclismo è ormai parte integrante delle nostre colline, grazie anche all’impegno della Regione Veneto.”
La tappa del 9 luglio promette dunque spettacolo, emozioni e un’occasione unica per ammirare da vicino le stelle del ciclismo femminile e la carovana rosa.