PUCK (POLONIA)– Giulia Marella della Compagnia della Vela di Venezia si è laureata campionessa europea nella classe ILCA 4 Youth & Open Trophy, conquistando il primo posto nella classifica generale femminile al termine di dieci prove svoltesi fino al 25 giugno a Puck, Polonia.

Condizioni di gara e partecipanti
La competizione ha visto la partecipazione di 470 atleti da tutta Europa, confrontarsi in condizioni meteo impegnative, con venti pulsanti da 260 gradi e raffiche fino a 20 km/h, accompagnate da piogge intense.

Risultato e reazione
Dopo una gara combattuta fino all’ultima prova, Giulia Marella ha conquistato il gradino più alto del podio grazie a una rimonta decisiva nell’ultima regata. L’atleta si è detta entusiasta e sorpresa per il risultato ottenuto.

Formazione e riconoscimenti
Giulia è cresciuta nel vivaio della Compagnia della Vela, iniziando dalla scuola vela di San Giorgio, passando poi alla classe Optimist fino ad arrivare all’ILCA 4. Il presidente del club, Giuseppe Duca, ha sottolineato come il successo premi il talento di Giulia e l’impegno della scuola vela e dell’intera associazione nel promuovere l’attività sportiva giovanile. Un plauso speciale è stato rivolto anche al coach Mattia Pagani.
