La McLaren trionfa nella gara sprint del Gp del Qatar
Oscar Piastri vince davanti a Lando Norris: è la seconda doppietta consecutiva per la McLaren dopo il Brasile
La gara sprint del Gp del Qatar ha visto trionfare la McLaren oggi 30 novembre. Oscar Piastri ha conquistato la vittoria all’ultimo giro davanti al suo compagno di squadra Lando Norris, che gli ha ceduto il primo posto vicino al traguardo. Russell ha chiuso al terzo posto, seguito dai ferraristi Sainz e Leclerc rispettivamente al quarto e quinto posto. Gli altri piloti che hanno completato la top ten sono stati Hamilton, Hulkenberg, Verstappen, Gasly e Magnussen. Questa vittoria è fondamentale per la McLaren, che ha guadagnato altri 6 punti sulla Ferrari nel Mondiale Costruttori.
La gara sprint
Oscar Piastri ha ottenuto la vittoria nell’ultima Sprint della stagione, con Lando Norris che gli ha ceduto il primo posto nel finale, portando così altri 15 punti alla classifica Costruttori della McLaren. Ora, una doppietta in gara potrebbe avvicinare la McLaren al titolo che manca dal 1998. La griglia di partenza sarà decisa dalle qualifiche, che inizieranno alle 19.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni