Grado – Una turista austriaca di 72 anni ha trovato la morte oggi 13 settembre 2023 a Grado, precisamente nella zona di Città Giardino. Il fatto è avvenuto intorno alle 17.30, quando la donna era in mare a pochi metri dalla spiaggia.
Mare apparentemente tranquillo e acqua bassa
Incredibilmente, la profondità dell’acqua nel punto in cui la donna è stata trovata non superava i 50 centimetri. Bagnanti nelle vicinanze hanno notato il corpo inerte della donna e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Le acque del mare erano tranquille.
Soccorso rapido ma inutile
Nonostante l’arrivo tempestivo sia degli uomini della Capitaneria di Porto sia del personale sanitario, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della turista.
Un elicottero di soccorso è atterrato nella zona. Dopo un rapido sopralluogo, l’elicottero è rientrato alla base.
Nonostante i numerosi tentativi di chiarire la situazione, le cause del decesso restano per ora avvolte nel mistero. Tutto sembra puntare a un malore improvviso che avrebbe fatto perdere i sensi alla donna, causandone il tragico decesso. Non vi sarebbero al momento altre spiegazioni secondo le forze dell’ordine.
Le autorità locali e gli inquirenti stanno comunque cercando di raccogliere quanti più dettagli possibili per capire cosa possa aver causato questo tragico evento.
Immagine di repertorio