Inter: trionfo al Gran Galà del Calcio 2024
La vittoria dello scudetto porta l’Inter a raccogliere numerosi premi al Gran Galà del Calcio 2024. La serata di gala, ospitata dal Super Studio Maxi di Milano, ha visto i nerazzurri essere nominati squadra dell’anno, mentre Simone Inzaghi è stato premiato come miglior allenatore della stagione. Un’immagine che conferma il dominio dell’Inter in Serie A.
Inzaghi premiato come miglior allenatore
“Sono molto contento di ricevere questo premio, soprattutto da parte di Spalletti” ha dichiarato Simone Inzaghi sul palco del Gran Galà, insieme ai conduttori Fabio Caressa e Federica Masolin. “Questa vittoria la dedico ai miei giocatori, alla società che mi ha supportato in questi 3 anni e mezzo e ovviamente ai nostri tifosi”. Inzaghi ha anche commentato la partita contro la Fiorentina e l’incidente accaduto a Bove: “È stata una serata difficile ma il mondo del calcio ha dimostrato grande solidarietà. Vedere lo stadio e tutta Italia sostenere Edoardo è stato un bellissimo esempio”.
Altri premi assegnati
Durante la serata sono stati consegnati diversi altri premi. Il primo riconoscimento è andato a Francesco Pio Esposito, giovane attaccante dello Spezia, votato miglior giovane della scorsa Serie B. Successivamente, Daniele Orsato è stato premiato come miglior arbitro e Marcus Thuram dell’Inter ha vinto il premio per il gol più bello della stagione 2023-24, segnato contro il Milan il 16 settembre 2023. Adesso sono attesi i premi per il miglior calciatore dell’anno e la formazione ideale del campionato.