ULTIMO AGGIORNAMENTO – “Vi chiedo scusa, riscriveremo il comunicato. Il presidio va avanti”. Lo ha detto Stefano Puzzer, il portavoce del CLPT, parlando ai no green pass rimasti davanti al molo 4 del porto di Trieste.
AGGIORNAMENTI PRECEDENTI ALLE ORE 22:00
Green pass, Puzzer: se il 30 non è ritirato, blocchiamo Italia
“Se il 30 non otteniamo il ritiro del green pass bloccheremo tutta l’ Italia”. Lo ha annunciato Stefano Puzzer del Clpt, stasera. Puzzer ha aggiunto: “Abbiamo parlato con un appresentante di governo, il 30 ottobre saremo alla Camera e al Senato senza creare confusione”, “verranno con noi i rappresentanti di vigili del fuoco, giornalisti e sanitari”. “Non andrò a lavorare fin quando non lo ritireranno. Domani staremo assieme, ma chi deve arrivare da fuori regione stia a casa e combattere li. Userò il mio tempo per raccogliere tutte le denunce quando i lavoratori verranno chiamati a lavorare senza green pass come oggi”.
Green pass, a Trieste pronti per l’ultima notte di protesta
Prosegue anche questa sera, nonostante gran parte dei manifestanti si sia allontanata dopo le dichiarazioni del leader del Coordinamento del lavoratori portuali di Trieste, Stefano Puzzer, il presidio ‘No Green pass’ davanti al varco 4 del Porto di Trieste. Ancora centinaia di persone sono radunate vicino ai tornelli e a gruppi lungo la rampa di accesso. Dalle casse viene diffusa musica e viene distribuito cibo, come a una festa. L’intenzione è di proseguire la notte in presidio, come confermano alcuni esponenti del Clpt. “Se sentite qualcuno che domani arriva qui, dite loro che venga pure, staremo assieme anche domani, ma il 30 ottobre sarà il giorno importante”, ha detto Puzzer chiudendo una breve conferenza stampa.
Green pass, Puzzer contestato per aver sciolto presidio
Lui, Stefano Puzzer, il leader della contestazione, in mezzo. Gli altri, quelli che non hanno gradito la scelta di sciogliere il presidio, intorno. E’ la scena che si è vista davanti al varco 4 di Trieste, cuore dello sciopero no green pass. Una sorta di ‘processo’ a Puzzer. “Non possiamo andare avanti, la gente dopo un po’ si stancherà”, si è difeso il portavoce del CLPT assicurando che la battaglia andrà avanti. Poi la sessantina di contestatori si è allontanata.
Portuali Trieste: “vinta battaglia, domani si torna a lavoro”
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni