GORIZIA – Il Teatro Verdi di Gorizia apre le sue porte al pubblico dei più piccoli con il musical “Grisù, un drago senza paura”, in programma domenica 18 novembre alle ore 16.00. Prodotto dalla Fondazione Aida e diretto da Manuel Renga, lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 3 anni ed ha una durata di circa 70 minuti.
Un drago coraggioso alla ricerca di un cambiamento positivo
Grisù, il protagonista dello spettacolo, rappresenta la forza di chi non si arrende di fronte alle difficoltà e desidera apportare un cambiamento positivo nella propria vita, cercando di aiutare gli altri e smettendo di essere un drago distruttore. La storia, che trae ispirazione dalla celebre serie animata degli anni ’70, racconta di come Grisù voglia diventare un drago che non spaventa, ma aiuta il prossimo.
Il regista Manuel Renga ha creato un musical per il giovane pubblico, con drammaturgia e musiche originali che accompagnano i piccoli spettatori in un viaggio emotivo e educativo. “Grisù̀, un drago senza paura è un vero e proprio musical che parla di sogni, di come sia necessario metterci forza e dedizione per realizzarli e di quanto si possa essere più forti e determinati se si è insieme ad un amico”, ha dichiarato Renga.
Un percorso di crescita per i giovani spettatori
Le vicende del draghetto, che nella serie animata erano raccontate sotto forma di brevi episodi, in questo musical trovano una narrazione più solida, che costruisce un percorso di crescita e consapevolezza dei propri talenti. I protagonisti Grisù e Stella (e perché no, anche i loro papà) affrontano insieme le sfide della vita, in un racconto che sottolinea l’importanza dell’amicizia, del coraggio e della determinazione.
Prossimi appuntamenti della rassegna Verdi Young
Il programma della rassegna Verdi Young proseguirà con due spettacoli nel 2024: “Il principe ranocchio” il 16 febbraio, e “Cartoons Story” il 23 marzo. Gli abbonamenti per i tre spettacoli sono disponibili a 15,00 Euro per i bambini (6,00 Euro per singolo spettacolo) e 21,00 Euro per gli adulti accompagnatori (8,00 Euro per singolo biglietto).
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni