I prossimi appuntamenti con l’avvincente rassegna ‘Insegui la tua storia’ ci porteranno martedì 12 luglio, alle 21, al Parco botanico di Moraro in via Ciso Tuni (in caso di maltempo lo spettacolo sarà allestito nella Palestra Comunale in via Tuni, 6) per assistere all’allestimento de Gli Acuni ‘Hansel e Gretel’. I due fratelli sono stati invitati alla festa di compleanno dei Cuccioli ma non si sono presentati. Che gli sia successo qualcosa? Polpetta e Caramella decidono di partire immediatamente alla ricerca dei fratellini insieme ai Cuccioli, loro inseparabili compagni di avventure. Nel bel mezzo del bosco le amiche trovano una casetta fatta di dolci, costruita da una terribile strega proprio per attirare in trappola Hansel e Gretel. Liberarli non sarà un’impresa facile, ma tra prove di coraggio, canzoni e gare di abilità i nostri eroi porteranno a termine la missione nel migliore dei modi!
Ci sposteremo poi a Mariano del Friuli, località Corona, giovedì 14 luglio, sul sagrato della chiesa SS Maria e Zenone (in caso di maltempo lo spettacolo sarà proposto alla Palestra Comunale sulla Strade da Beorcie) dove Ullallà Teatro presenterà ‘La principessa dei pavoni’. Chi sceglie la nuova Regina della città di Magnolia? I nobili? Il popolo? No, i Pavoni che scendono dalla montagna. Arrivano in volo e si posano sui tetti, poi aspettano. Aspettano che una Principessa canti. Aspettano di sentire le note giuste, quelle che vengono dal cuore. E’ così che sceglieranno fra molte principesse: Papagnassa del Peloponneso, Austeria Capricciosa cugina della Principessa sul pisello, Fasolla e molte altre. A sorprendere tutti sarà Bianca, una giovane carbonaia, con la sua splendida voce. Chi sceglieranno i Pavoni?
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni