Anche tutti coloro che sono soliti guardare le statistiche e i pronostici su quelli che sono considerati i migliori siti scommesse, sanno alla perfezione che ci sono dei gol che in pochi calciatori possono realizzare. In fondo, il colpo di fortuna capita una volta sola, ma se si tratta di un gesto tecnico reiterato, allora è inutile tirare in ballo la dea bendata, ma è bene dare i meriti ai singoli calciatori.
Tra i gesti tecnici che sono senza ombra di dubbio caratterizzati da un elevato livello di difficoltà, troviamo il gol al volo. Certo, se si tratta di un semplice appoggio in rete a qualche metro dalla porta è un conto, ma chi riesce a inquadrare la porta così bene da trovare l’angolino della stessa per trafiggere il portiere con una traiettoria imparabile da fuori area, ecco che le cose cambiano e non poco. Diamo uno sguardo, quindi, ai migliori gol che sono stati realizzati proprio grazie a un tiro al volo da fuori area.
La parabola imparabile di Wayne Rooney contro il Newcastle
Il Manchester United sta giocando una partita molto tesa, soprattutto per via del fatto che si trova in svantaggio, davanti ai propri tifosi, contro il Newcastle. L’obiettivo della rimonta non è semplice, anche per via dell’ottimo primo tempo che è stato disputato da parte degli ospiti. La ripresa parte con un vero e proprio assedio messo in atto da parte dei Red Devils. La difesa del Newcastle sembra riuscire a difendersi molto bene, chiudendo tutti gli spazi in area di rigore.
L’unico momento di disattenzione ce l’ha su un lancio lungo che parte dalla trequarti del Manchester, con la difesa del Newcastle che lo allontana, ma lo fa sui piedi di Rooney. Destro al volo impressionante da una distanza siderale pari ad almeno 25 metri. Con questa rete clamorosa, lo United riesce a tornare in parità
Il “missile” di Pogba nella sfida tra Juve e Napoli
Un altro calciatore che ha sempre avuto nel tiro da fuori il suo punto di forza è sicuramente il francese Paul Pogba. Ebbene, nelle ultime stagioni del campionato italiano uno dei gol più belli è proprio quello che venne messo a segno dal centrocampista francese con la maglia della Juve.
Come detto in precedenza, il tiro da fuori di Pogba è un vero e proprio marchio di fabbrica, ma quello che ha tirato fuori dal cilindro contro il Napoli, in effetti, è davvero impressionante. Un’azione che ha portato al raddoppio della Juve contro un Napoli, con i partenopei alla ricerca affannata del pareggio. La difesa azzurra riesce a vincere un rimpallo e ad allontanare il pallone, ma fuori dall’area si trova appostato proprio il centrocampista francese che non ci pensa due volte a scagliare un destro al volo che punisce De Sanctis e porta in cassaforte i tre punti alla Juve. Tra l’altro, è stata la prima rete siglata nel massimo campionato italiano da parte di Pogba con la maglia bianconera.
Maxi Rodriguez e il pazzesco gol contro il Messico
Ci troviamo in uno di quegli eventi che possono segnare, sia in positivo che in negativo, la carriera di un calciatore. Si tratta dei Mondiali di calcio e, nell’occasione, l’edizione a cui stiamo facendo riferimento è quella del 2006, in cui vinse l’Italia. In questo caso ci troviamo ancora nella fase ad eliminazione degli ottavi di finale, con l’Argentina che sfida il Messico.
Il risultato è fisso sullo 0-0 e sembra non premiare la vivacità delle due formazioni, che hanno più volte sfiorato il gol. L’Argentina cerca in tutti i modi di portare a casa la vittoria, ma la porta del Messico sembra stregata. I tempi supplementari sono dietro l’angolo e ci vorrebbe una magia per risolvere la situazione. Il tiro al volo di Maxi Rodriguez da una ventina di metri che si infila in modo imparabile sotto la traversa è proprio la follia che serve per sbloccare la gara.