Giornata di castagnate quella di venerdì 11 novembre a Monfalcone.
100 chili, le caldarroste che dalle 9 di ieri mattina hanno animato lo spazio vicino alla chiesa di via Romana, per la tradizionale castagnata organizzata dal rione Romana Solvay, che da anni regala una “calda” mattinata ai bambini della Toti. “Le castagne vengono poi offerte ai negozi della via, alla farmacia, all’ambulatorio di medicina di base e al Centro di Salute Mentale”, spiega il Comitato di Rione, “nonché a tutti i cittadini che, passando di qua, avessero voglia di un po’ di ribolla e caldarroste”.
Pomeridiano, invece, l’evento organizzato dall’associazione per Panzano assieme al comitato di rione Panzano in via Cosulich, “castagne e ribolla per tutti!”, così commensali e cittadini vengono accolti.
“Entrambi eventi molto partecipati dalla cittadinanza, adatti a grandi e piccoli. È bellissimo vedere come i rioni facciano vivere la Città” commenta il Sindaco Cisint, “facendo un regalo a tutti: ai cittadini, regalando loro un momento conviviale, ma anche alle attività e alle associazioni che li circondano”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni