Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Teche Folk, il folklore friulano si racconta in digitale
    1 giorno fa
    Confagricoltura Fvg: incontro tecnico a Cividale su come il packaging può valorizzare i prodotti
    1 giorno fa
    Monfalcone si prepara per la stagione balneare 2025: novità e regolamenti per le spiagge
    1 giorno fa
    Università di Udine, lectio magistralis di Carlo Cottarelli sulla guerra dei dazi tra Cina e USA
    1 giorno fa
    Udine ricorda i giornalisti uccisi a Gaza con il Premio Terzani 2025
    2 giorni fa
  • Eventi
    EventiShow More
    La 96ª Adunata Nazionale Alpini a Biella: l’ordine di sfilata ed orari
    12 ore fa
    Fiume Veneto in festa per il Giro d’Italia: tutti gli eventi dal 23 al 25 maggio
    1 giorno fa
    Start Cup Udine 2025: al via la competizione per progetti innovativi con 19mila euro in palio
    1 giorno fa
    Muggia: domani torna la “Corte dei miracoli”, il mercato di antiquariato e artigianato artistico
    1 giorno fa
    Al via il Festival “Angeli e Segrete”: concerti e performance musicali tra Udine e Artegna
    1 giorno fa
  • Sport
    SportShow More
    Udinese, disfatta senza scuse: il Monza retrocesso espugna il Friuli e affonda Runjaic
    4 ore fa
    Addio a Enzo Ferrari, il tecnico dell’Udinese di Zico: il calcio italiano perde una leggenda
    7 ore fa
    Basket, Trieste regola Sassari 92-76: è sesta e strappa il pass per l’Europa
    23 ore fa
    Fiume Veneto in festa per il Giro d’Italia: tutti gli eventi dal 23 al 25 maggio
    1 giorno fa
    Udinese, tre gare per dare un senso al finale di stagione
    1 giorno fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: I sansoni, da Striscia la Notizia a Mestre al Teatro del Parco con “Sogno a tempo determinato”
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaEventiNotizieVenetoVENEZIA

I sansoni, da Striscia la Notizia a Mestre al Teatro del Parco con “Sogno a tempo determinato”

Redazione Web
Ultimo aggiornamento 11 Dicembre 2023 12:44
Redazione Web
1 anno fa
Condividi
Condividi


Più di 400 milioni di visualizzazioni nel web in tre anni, una lunga serie di sold-out nei teatri, la conduzione di Paperissima Sprint, la partecipazione a Ciao Darwin e Striscia la Notizia: I Sansoni, duo comico tra i più amati dai giovani e non solo, arrivano giovedì 14 dicembre (ore 21.00) al Teatro del Parco di Mestre con il loro ultimo lavoro Sogno a tempo determinato, terzo appuntamento della rassegna di stand-up comedy “In piedi – il potere delle parole”.

Uno spettacolo che indaga con ironia e vivacità il mondo delle nuove generazioni, che hanno perso la voglia di sognare.
Di chi è la colpa? Basta chiederlo ai sogni più famosi: l’astronauta e il calciatore. In scena tutti gli stereotipi dei giovani sull’amore, sul lavoro, sulla società, sulla politica; per interrogarsi sul futuro, cercando una risposta concreta alla domanda più difficile: i ragazzi di oggi possono uscire da questo “sogno a tempo determinato”? Perché, in un mondo che va alla velocità della luce, tornare a sognare diventa fondamentale.

“Ci scrivono su Instagram un sacco di giovani – raccontano I Sansoni -, andiamo spesso anche a parlare nelle università, nelle scuole, per noi è un onore immenso passare la nostra esperienza. La cosa più importante che abbiamo imparato è che non solo bisogna sempre correre, ma bisogna farsi il fiato. È un allenamento. Non importa che tu voglia diventare un cantante o uno spazzino, sognare è importante. Altrimenti questa società ti mangia, è troppo veloce, troppo focalizzata solo sui soldi. Concentriamoci sulle cose importanti”.

Ad image

La rassegna “In piedi – il potere delle parole” è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Dalvivo Eventi.

I biglietti (posto unico numerato – 25 euro) sono in vendita sui circuiti Vivaticket e TicketOne (elenco punti vendita su www.dalvivoeventi.it).

Info su www.culturavenezia.it/toniolo

I SANSONI

Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansoni, sono due attori e creator siciliani.

Fratelli nella vita e sul lavoro sono autori di loro stessi; campioni del web con più di 400 milioni di visualizzazioni totali in soli tre anni su tutte le piattaforme digitali (Facebook, YouTube, Instagram e TikTok), sono noti per la serie dedicata al ‘fastidio’ e per i loro ‘web-metraggi’, uno su tutti il video “IO non SONO RAZZISTA, però…” che, da solo, ha totalizzato più di 30 milioni di visualizzazioni creando un dibattito sociale per diversi mesi sul razzismo.

Lo sfondo comico-satirico è quello preferito de I Sansoni ma non hanno mai disdegnato la risata d’istinto; in ogni loro creazione lasciano un insegnamento, anche se recondito o apparentemente nascosto, c’è sempre un motivo per cui ironizzano.

Il 2018 dà il via alla loro nuova vita professionale con il debutto a teatro del loro primo spettacolo “Fratelli, ma non troppo!” con cui totalizzano in due anni più di 40 date sold-out; tour che li porta a riempire il calendario eventi nella loro Sicilia ma anche in due importanti appuntamenti, uno a Roma e l’altro a Pescara, che riscuotono un grande successo di critica e pubblico. Nell’estate dello stesso anno conducono con Maddalena Corvaglia alcune puntate di “Paperissima Sprint” in onda su Canale5.

Nella primavera 2019 in occasione della nuova edizione di “Ciao Darwin – Terre Desolate” in onda su Canale5 con Paolo Bonolis, conducono in streaming sulle piattaforme ufficiali del programma l’appuntamento settimanale “Top5 – Ciao Darwin”. Nel mese di settembre dello stesso anno, tornano in tv come ospiti della finale de “Il Festival di Castrocaro” condotta da Belen Rodriguez e Stefano De Martino in diretta su Rai2. 

Nel 2021 vengono chiamati da Sky Italia per condurre una rubrica quotidiana di attualità in chiave ironica nel programma “Ogni Mattina” in onda su Tv8 e condotto da Adriana Volpe. Nella primavera dello stesso anno lanciano il primo show interattivo “comEDYteVOI”; tre appuntamenti in diretta ogni lunedì sera dal 24 maggio sulle loro piattaforme digitali con protagonista assoluto il pubblico.

Durante gli anni della pandemia hanno fatto compagnia a milioni di italiani con diversi format digitali che hanno ottenuto un grande successo tra cui “Scrivi un’email” e “Chiedo per un amico”.

Nel 2022 tornano e proseguono l’avventura teatrale e per la prima volta debuttano a livello nazionale nei teatri italiani, toccando con lo spettacolo “Fratelli… ma non troppo!” tutto il Sud Italia e vera novità assoluta il Centro e Nord Italia tra cui Milano, Torino e Roma; il tour concluso nel mese di settembre ha realizzato serate sold-out. La stagione fortunata prosegue e nel settembre dello stesso anno, I Sansoni, ricevono una chiamata importante, quella di Antonio Ricci che li vuole nella grande famiglia di “Striscia la Notizia” su Canale5 e presentandoli come una delle principali novità dell’edizione 2022/2023; il loro ingresso nel famoso Tg Satirico li vedrà così impegnati tutto l’anno in una nuova rubrica settimanale di attualità, da loro firmata e auto-prodotta.

I Sansoni sono attivi quotidianamente sulle loro piattaforme digitali; comunicatori e showman 2.0 hanno prodotto più di 300 puntate inedite per oltre 1000 ore di contenuti. Attenti e sensibili ai temi di attualità e alle tendenze in continua evoluzione i loro prodotti virali li posizionano tra gli artisti e creator digitali più apprezzati in Italia e con un trend in continua crescita di anno in anno.

TAGEventiMestreSTRISCIA LA NOTIZIA
Precedente articolo Jesolo. Un ponte da record per la Città del Natale
Prossimo articolo Microcamera e cellulare all’esame della patente: denunciati per truffa tre cittadini stranieri

La cronaca a Nord Est

Fermato mentre tenta di salire sul volo: tra le pagine di un libro nascondeva un pugnale da 15 cm
3 ore fa
Picchia la madre e la minaccia di ucciderla, poi distrugge piatti e soprammobili: 45enne arrestato
3 ore fa
Si sente male in montagna: 52enne colpito da un malore al rifugio, elitrasportato in ospedale
3 ore fa
Paura nella notte, auto esce di strada e si ribalta: feriti quattro giovanissimi a bordo
4 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Million Day e MillionDay Extra

Million Day e MillionDay Extra: numeri vincenti di domenica 11 maggio 2025, ore 20:30

6 minuti fa
Buongiorno Lunedì 12 Maggio 2025: immagini nuove e tante frasi di buona giornata

Buongiorno Lunedì 12 Maggio 2025: immagini nuove e tante frasi di buona giornata

3 ore fa

Udinese, disfatta senza scuse: il Monza retrocesso espugna il Friuli e affonda Runjaic

4 ore fa

Escursionista precipita per 60 metri sotto gli occhi dei compagni: trovato morto in un canale

4 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: [email protected] - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?