SAN VENDEMIANO (TV) – Martedì 17 giugno il 5° Meeting Internazionale ATL-Etica, con inizio alle 18 allo stadio comunale di San Vendemiano, vedrà protagonisti grandi campioni dell’atletica, tra cui Larissa Iapichino e Pablo Pichardo.
Testimonial Larissa Iapichino
Larissa Iapichino, campionessa europea indoor e volto emergente dell’atletica italiana, sarà testimonial dell’evento. Dopo aver superato per la prima volta i 7 metri nel salto in lungo (7,06 m a Palermo il 31 maggio), sarà presente a San Vendemiano non in gara, ma per sostenere la manifestazione e rinnovare il legame con ATL-Etica Impresa Sociale, organizzatrice del meeting.
Pablo Pichardo in gara
Pablo Pichardo, campione olimpico a Tokyo 2021 e detentore del record nazionale portoghese con 18,04 metri nel salto triplo, sarà in pedana per gareggiare nel triplo. Cubano naturalizzato portoghese, detiene la sesta prestazione mondiale di sempre con 18,08 m e ha vinto per tre volte la Wanda Diamond League. Dopo la gara a Oslo, San Vendemiano rappresenterà la sua terza uscita agonistica della stagione.
Presentazione ufficiale
Lunedì 16 giugno, alle 11, nella Sala Consiliare del Comune di San Vendemiano si terrà la presentazione ufficiale del meeting con la partecipazione dello stesso Pichardo.
Programma gare
La manifestazione inizierà alle 18 con le gare giovanili (categorie ragazzi, cadetti e allievi), seguite dalle 19:50 dalle gare assolute maschili (100 m, 800 m, 3000 siepi, 400 ostacoli, triplo e giavellotto) e femminili (200 m, 800 m, 1500 m, 400 ostacoli, asta e triplo).