Il fotografo Oliviero Toscani ricoverato in rianimazione all’ospedale di Cecina
Oliviero Toscani, fotografo di 82 anni da tempo malato, è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno. Dopo aver lasciato la sua residenza a Casale Marittimo, in provincia di Pisa, Toscani si è recato questa mattina al pronto soccorso. Secondo fonti sanitarie citate da Adnkronos, le sue condizioni sono considerate molto gravi. Dopo gli esami iniziali e le prime cure, nel pomeriggio è stato trasferito nel reparto di rianimazione.
Aggravamento delle condizioni di salute dopo la diagnosi di una malattia rara incurabile
Toscani è stato ricoverato a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute, due anni dopo aver ricevuto la diagnosi di una malattia rara e incurabile, l’amiloidosi, che era stata resa pubblica dallo stesso fotografo lo scorso estate. Toscani aveva rivelato di avere una malattia incurabile e di non sapere quanto tempo gli rimanesse da vivere, dopo aver perso 40 chili in un anno.
All’interno della struttura ospedaliera di Cecina, Toscani ha ricevuto la visita di Eugenio Giani, presidente, che era presente a Cecina per i lavori di riqualificazione dell’ospedale livornese.