Il governatore del Friuli Venezia Giulia annuncia la collaborazione con Sport e Salute
Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha annunciato la volontà della Regione di collaborare con Sport e Salute durante l’anteprima dello Sport Business Forum a Trieste. Durante l’incontro, Fedriga ha sottolineato l’importanza dell’impatto economico dello sport, non solo a livello sociale ma anche per la salute e il benessere della popolazione. La Regione sta lavorando a un progetto sperimentale con Sport e Salute per favorire la pratica sportiva, in particolare tra i lavoratori che possono avere difficoltà nel conciliare attività fisica e professionale.
Lo sport come opportunità di crescita economica per il Friuli Venezia Giulia
Fedriga ha evidenziato il legame forte che il Friuli Venezia Giulia ha con lo sport a tutti i livelli e con i grandi campioni che ha dato i natali. Lo sport rappresenta un’opportunità di crescita economica per il territorio, come dimostrano le partnership con realtà sportive che hanno contribuito a far conoscere la regione tramite il marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”. Grazie a queste collaborazioni, il nome della regione è stato portato in tutta Italia e all’estero con risultati molto positivi.
Partecipazione e supporto all’anteprima dello Sport Business Forum
L’anteprima dello Sport Business Forum è stata promossa da Nord Est Multimedia con il contributo della Regione e di PromoturismoFVG, e il supporto di Trieste Campus e Banca Generali. All’evento hanno preso parte, tra gli altri, l’assessore comunale allo Sport Elisa Lodi, il presidente della Società velica Barcola Grignano Mitja Gialuz, l’olimpionica Tania Cagnotto, il direttore delle testate giornalistiche del gruppo Nem Luca Ubaldeschi e il vice Fabrizio Brancoli.