Sergio Conceicao: il nuovo allenatore del Milan del 2025
Nella partita di semifinale di Supercoppa italiana tra Milan e Juventus, il Milan guidato da Sergio Conceicao riesce a battere i bianconeri con un risultato finale di 2-1. Questa vittoria porta i rossoneri alla finale-derby con l’Inter. La partita è stata caratterizzata da una rimonta emozionante da parte del Diavolo, che ha reagito dopo un’ora di fatica. Il primo gol della partita è stato segnato da Yildiz per la Juventus, ma il Milan ha pareggiato con un rigore di Pulisic al 72′. La svolta è arrivata con un cross di Musah deviato in rete da Gatti a 15 minuti dalla fine della partita. Questi eventi si sono susseguiti in soli tre minuti. Questa è stata una buona partenza per il tecnico portoghese, che ha dimostrato un grande spirito e forza di reazione.
Apre Yildiz
La partita ha avuto una sorpresa già prima del fischio d’inizio, quando Francisco Conceicao ha dovuto abbandonare il riscaldamento a causa di un problema fisico. Questo ha portato Yildiz a prendere il suo posto, il quale ha segnato il primo gol della partita a metà del primo tempo. Il Milan ha faticato nel primo tempo, perdendo duelli e commettendo errori a centrocampo. La ripresa ha visto il Milan reagire e cercare il pareggio, che è arrivato con un rigore di Pulisic al 70′. La svolta è avvenuta con un gol fortunato di Gatti, che ha ribaltato il risultato in tre minuti. Il Milan ha difeso il vantaggio fino alla fine, conquistando così la finale derby con l’Inter.
Rimonta Milan
Nella ripresa, il Milan ha continuato a lottare per il pareggio e, con alcuni cambiamenti tattici di Conceicao, è riuscito a trovare la rete del pareggio e della vittoria. Dopo il gol di Pulisic su rigore, il Milan ha continuato a spingere e ha trovato il gol decisivo grazie a un’involontaria deviazione di Gatti. La squadra ha resistito agli attacchi finali della Juventus, mantenendo il risultato e conquistando la finale. Il Milan ha dimostrato carattere, determinazione e un pizzico di fortuna per raggiungere la vittoria e la finale derby con l’Inter.