Inter e Napoli pareggiano 1-1 nel posticipo domenicale
Si conclude senza vincitori né vinti l’atteso big match tra Inter e Napoli. La partita, valevole per la 12/a giornata di Serie A, si è disputata allo stadio ‘Meazza’ di Milano. McTominay ha portato in vantaggio gli ospiti al 23′, ma Calhanoglu ha pareggiato al 43′. Il turco ha avuto l’occasione per completare la rimonta con un rigore al 74′, ma ha colpito il palo. In classifica, gli azzurri rimangono in testa con 26 punti, uno in più rispetto al quartetto composto da Inter, Atalanta, Lazio e Fiorentina, e due in più rispetto alla Juventus.
La partita
La squadra di casa ha iniziato in modo aggressivo, costringendo gli azzurri a difendersi. Il primo tiro significativo è stato di Calhanoglu all’8′, deviato in corner dalla difesa ospite. Lukaku, ex giocatore molto contestato, ha servito Kvaratskhelia al quarto d’ora, ma il tiro è stato deviato e neutralizzato da Sommer. Al 17′, Pavard ha avuto un’occasione per l’Inter, ma il suo tiro è stato parato da Buongiorno. Al 22′, Barella ha provato dal limite, ma la palla è passata di poco a lato. Un minuto dopo la squadra di Conte ha segnato con McTominay. Il Napoli è stato vicino al raddoppio al 36′, ma Acerbi ha fermato l’azione. Il pareggio è arrivato al 40′ grazie a Calhanoglu.
Nella ripresa, Dumfries e Dimarco hanno avuto occasioni per l’Inter, ma Meret ha fatto buone parate. Al 29′, Calhanoglu ha sbagliato un rigore, colpendo il palo. Lukaku ha lasciato il campo al 32′ tra i fischi dei tifosi e Simeone è subentrato. Al 35′, Dumfries ha preso un cartellino giallo e sono arrivati numerosi cambi da entrambe le parti. L’Inter ha esaurito i cambi al 44′ e il match si è concluso con un’ultima occasione per il Napoli.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni