Il Nord si “blinda”: scatta il divieto di ingresso e allontanamento

Continuano i test per le persone che hanno avuto contatti con i contagiati.

28652

Aumentano i casi di contagio da coronavirus in Italia. Sono 77 le persone trovate positive: 55 in Lombardia, 17 in Veneto, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio (la coppia di turisti cinesi allo Spallanzani) ed una in Piemonte. Due, invece, le vittime, una in Veneto e un’altra in Lombardia.

Continuano i test per le persone che hanno avuto contatti con i contagiati.

Intanto Il Nord si “blinda”: nelle città del focolaio scatta il divieto di ingresso e allontanamento. Si ferma anche lo sport.

Coronavirus, Viminale: migranti O.Viking in quarantena

“L’Ocean Viking sbarcherà nel porto di Pozzallo. Al fine di assicurare adeguate misure di prevenzione, i migranti saranno trattenuti in quarantena nell’hotspot della cittadina siciliana. Alle medesime finalità precauzionali, il personale della nave rimarra’ isolato a bordo per tutto il periodo necessario”. Lo rende noto il Viminale, segnalando che “le autorità competenti provvederanno agli accertamenti e alla sorveglianza sanitaria ritenuti indispensabili”.

Coronavirus, Miur: da oggi sospese le gite scolastiche

Il Ministero dell’Istruzione informa che, “in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020”. Lo stop alle uscite didattiche e ai viaggi di istruzione, sottolinea il Miur, riguarda sia le mete in Italia sia all’estero.

Coronavirus: positivo un 17enne in Valtellina

E’ risultato positivo al coronavirus un diciassettenne residente in un paese della Valtellina, che studia però all’istituto agrario di Codogno. Venerdi’, dopo esser tornato nel paese della provincia di Sondrio, ha iniziato ad avere la febbre e gliè’ stato fatto il tampone all’ospedale di Sondrio.

Donazione a Nordest24.it

50,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €50,00

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.