Il Papa compie un Viaggio Apostolico ad Ajaccio in Corsica
Il Portavoce del Vaticano, Matteo Bruni, annuncia che il Papa si recherà in Corsica per un evento di una giornata. Accogliendo l’invito delle Autorità civili ed ecclesiastiche del Paese, Papa Francesco compirà un Viaggio Apostolico ad Ajaccio il 15 dicembre prossimo, in occasione della conclusione del Congresso ‘La religiosità popolare en Méditerranée’.
Il motto del Viaggio Apostolico del Papa
Il motto del Viaggio Apostolico del Papa in Corsica è “Jésus passa en faisant le bien” (Ac 10,38), che simboleggia il ruolo del Papa come Pastore che si unisce al suo popolo. Il vescovo di Ajaccio, card. Francois Bustillo, sottolinea che si tratta di un’opportunità di evangelizzazione e non di folklore, evidenziando l’importanza di trasmettere la fratellanza attraverso le tradizioni.
Il programma del viaggio
Il viaggio del Papa inizierà da Fiumicino alle 7.45 e comprenderà la partecipazione alla sessione conclusiva del congresso, la preghiera dell’Angelus con i vescovi e i sacerdoti corsi e un incontro con il presidente della Repubblica in aeroporto alle 17.30. Il Papa rientrerà a Roma intorno alle 19, dopo una giornata intensa e significativa.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni