Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Volontari di “Puliamo i quartieri” di nuovo in azione: 19 kg di rifiuti raccolti in città | FOTO
    7 ore fa
    In\Visible Cities XL accende Gorizia tra storia e innovazione culturale
    10 ore fa
    “Vite in campo” 2025: droni e robot per rivoluzionare il lavoro nei vigneti
    1 giorno fa
    Tra sold out ed emozioni: successo per il concerto omaggio a Ennio Morricone a Stienta
    1 giorno fa
    Tra UE e Corea: Zaghis è il primo laureato del corso in Cittadinanza, istituzioni e politiche europee di Udine
    1 giorno fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Giorgia pronta a emozionare Villa Manin: biglietti e dettagli dell’evento imperdibile
    7 ore fa
    Caorle corre all’alba, 800 partecipanti alla terza edizione della “5 alle 5”
    1 giorno fa
    Insegnare a vivere il mare in sicurezza: a Jesolo una giornata dedicata ai bambini tra giochi e laboratori
    1 giorno fa
    Weekend del gusto a Sappada e Forni Avoltri con i sapori di montagna
    2 giorni fa
    Udine, More Than Jazz a Corte Morpurgo: cresce l’attesa per unica data friulana di Codex III
    2 giorni fa
  • Sport
    SportShow More
    Conegliano infiamma il Challenge Assoluto: lanci, salti, record e giovani in corsa per Caorle
    6 ore fa
    50° compleanno attraverso lo Stretto a nuoto: l’impresa di due amiche, una veneta e una friulana
    1 giorno fa
    Trieste, tutto pronto per il Triveneto Meeting Internazionale: in pedana anche Stefano Sottile
    3 giorni fa
    Calcio, Treviso scommette sui giovani: ecco i 2007 Bontà e Perin per rinforzare gli “under”
    4 giorni fa
    Panoramica delle Malghe 2025: in 500 di corsa tra i sentieri di Piancavallo
    5 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine, i vincitori
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaEventiFriuli Venezia GiuliaNotizieUDINE

Il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine, i vincitori

Redazione Web
Ultimo aggiornamento 17 Maggio 2024 12:16
Redazione Web
1 anno fa
Condividi
Condividi

Udine, 17 maggio 2024 – Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine. Il primo HAckatoo, come suggerisce il nome, si è rivelato un grido di battaglia, una chiamata ad “armarsi” di matite, computer e tanta creatività, per affrontare una giornata a metà tra gara d’agenzia, lezione di vita e trailer del mondo lavorativo.

Ad animare la challenge, la presenza di Karpos, marchio in ascesa nel settore dell’abbigliamento tecnico per outdoor e lifestyle, che ha interpretato la parte del “cliente” e invitato studenti e studentesse a creare una strategia digitale per il canale e-commerce, per agevolare l’ingresso del brand nel mercato statunitense.

Insieme ai ragazzi e alle ragazze del master (www.uniud.it/digitalmarketing), un nutrito gruppo di tutor tra professionisti, docenti e il team di Emporio ADV, consapevoli del ruolo di “padroni di casa” in un’occasione importante tanto per gli studenti quanto per tutto un territorio, che può fare leva anche su nuove occasioni di incontro come HAckatoo per farsi conoscere e riconoscere.

Ad image

Identificare il target di riferimento e le linee di prodotto più interessanti per il mercato, immaginare strategie digitali e creatività, sono stati alcuni degli step da superare per arrivare al traguardo: la presentazione finale davanti alla giuria e ai tutor.

Alla fine, la vittoria è andata alla “Squadra Blu”. Chiara Pignattone, Antonio Di Casola, Elisa Copetti e Thi Ngoc Bertoli, residenti nelle province di Udine e Gorizia, insieme a Giulia Baldassar, della provincia di Treviso, si sono distinti per la proposta creativa, supportata da un’idea originale e strategicamente coerente con i valori di marca.

Ad image

Tutti gli studenti, sul podio e non, hanno portato a casa un’esperienza nuova e quasi adrenalinica, in cui mettere in pratica le conoscenze apprese durante le lezioni del Master e sperimentare il proprio futuro lavorativo.

A valutare le proposte e scegliere il vincitore, la giuria composta da Enrico Accettola ed Enrico De Giorgio, rispettivamente Presidente e Direttore Clienti di Emporio ADV, Marina Chiarvesio – Direttrice del Master, Marco Capretta e Simone Simoni di Karpos e Francesco Sacco, esperto di comunicazione e docente.

Per maggiori informazioni: https://www.hackatoo.it/

TAGEventimasterUdinevincitori
Precedente articolo Domani la presentazione pubblica della lista civica “Cavaso Insieme – Sonia Mondin Sindaco”
Prossimo articolo “Piccoli passi grandi legami”, il ciclo di eventi dedicato alle famiglie alla Casa dei Bambini

La cronaca a Nord Est

Cadute, traumi e sfinimento: atleti soccorsi durante una gara, uno elitrasportato. Cosa è successo.
5 ore fa
Escursione con gli amici finisce male: 31enne colpita da un malore. Come sta ora.
6 ore fa
Trovata morta impiccata nella doccia a 27 anni: l’autopsia rivela come è morta Maria Cristina
6 ore fa
Pulmino con a bordo persone con disabilità esce di strada e precipita nel torrente: 8 feriti | FOTO
7 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Buongiorno Lunedì 21 Luglio 2025: frasi e immagini di Buona Giornata

Buongiorno Lunedì 21 Luglio 2025: frasi e immagini di Buona Giornata

9 minuti fa

Giornata di emergenze in alta quota: runner disperso e donna ferita, tutti gli interventi

5 ore fa

Conegliano infiamma il Challenge Assoluto: lanci, salti, record e giovani in corsa per Caorle

6 ore fa

Si sente male mentre cammina sul sentiero: tentativi disperati di rianimarlo, morto un uomo

7 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?