Cison di Valmarino, 28 maggio 2022. Si è tenuta oggi la prima giornata della prima edizione speciale di Mirabilia. Si tratta dell’evento internazionale il Veneto ospita Mirabilia, il network europeo dei siti Unesco dal titolo “La sostenibilità: elemento di competitività?” che vedrà a Castelbrando le delegazioni nazionali e internazionali Unesco, il sistema camerale nazionale e le rappresentanze imprenditoriali per condividere le progettualità di un’economia sostenibile per la promozione del sistema economico.
“Vogliamo creare un percorso che attraversa il territorio e lo racconta, per accogliere la delegazione di Mirabilia in un tutt’uno che è già promozione internazionale” evidenzia il Presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno e di Unioncamere Veneto MarioPozza.
Domenica 29 Maggio è previsto l’incontro della delegazione Mirabilia nel salone di Palazzo dei Trecento, accolti dal Sindaco di Treviso Mario Conte, seguirà la degustazione di prodotti tipici alla Confraternita di Valdobbiadene e la visita alla Gypsoteca Museo Antonio Canova a Possagno condotta dal direttore dott.ssa Moira Mascotto. Lunedì 30 e Martedì 31 Maggio 2022 ci sarà l’apertura dei lavori con la riunione plenaria e l’assemblea dei soci Mirabilia e i tavoli di lavoro sui temi Imprese turistiche ‘Quali strumenti per la sostenibilità’ e ‘Le istituzioni del sistema turismo: modelli innovativi, tra conservazione e sviluppo economico sostenibile e circolare dei siti Unesco’.
Martedì 31 Maggio chiusura dei lavori con il convegno finale e una consegna speciale.