Ilary Blasi ritorna su Netflix con la docu-serie ‘Ilary’
Ilary Blasi è pronta a far ritorno su Netflix con la nuova docu-serie intitolata ‘Ilary‘. Questa serie, composta da 5 episodi, permetterà al pubblico di vedere la conduttrice in un modo completamente nuovo, come ha dichiarato in esclusiva all’Adnkronos. Questo nuovo progetto arriva dopo il successo di ‘Unica‘, dove la showgirl ha condiviso il suo punto di vista sulla separazione da Francesco Totti.
La docu-serie su Netflix
Dal 9 gennaio, i fan potranno vedere in streaming su Netflix la serie che porta gli spettatori dietro le quinte della vita di Ilary Blasi. La serie si concentra sulla determinazione, autoironia e leggerezza della conduttrice, offrendo uno sguardo intimo sulla sua vita. Accanto a lei, ci saranno la famiglia, le amiche di sempre e il fidanzato Bastian, che si racconta per la prima volta partendo dal giorno del loro primo incontro. “Dopo Totti, non ho scoperto o riscoperto l’amore, ogni persona e ogni amore è una scoperta a prescindere da tutto. Il rapporto con Bastian è diverso perché sono in un’età diversa e con un bagaglio diverso. Fondamentalmente non ho mai smesso di credere nell’amore e poi le cose accadono”, spiega Blasi.
‘Ilary’ è il racconto di una donna autentica, che non si arrende mai, costantemente alla ricerca di nuovi stimoli e traguardi. La serie mostra anche i primi passi di Blasi nel mondo del cinema, interpretando se stessa, e le sue lezioni di cucina con lo chef Ruben in ‘Cucina in balcone con Ruben’. Inoltre, la serie la vede affrontare una delle sue più grandi paure, il lancio col paracadute, e la sua iscrizione all’università per realizzare il sogno di diventare una criminologa.
Tra momenti di ironia e intimità, la docu-serie svela il dietro le quinte di ‘Battiti Live’ con il co-conduttore Alvin, una giornata con la nonna novantenne alle prese con il rinnovo della patente e il firmacopie a Tokyo del suo libro ‘che stupida’. Inoltre, la serie mostra una seduta dal cartomante a Roma, con tanto di ansie e malintesi. Con Blasi in questo nuovo viaggio televisivo ci sono le sue amiche storiche, come le sorelle Silvia e Melory Blasi, gli amici e colleghi di lunga data come Michelle Hunziker e Nicola Savino e il suo idolo Federica Sciarelli, conduttrice di ‘Chi l’ha visto’.
La passione per il cinema
“Mi incuriosisce il cinema, sarebbe un sogno e una nuova sfida. I tempi sono completamente diversi da quelli della televisione ed è bellissimo vedersi sul grande schermo”. Dopo l’esperienza al cinema nei panni di se stessa in ‘L’amore e altre seghe mentali’ di e con Giampaolo Morelli, Blasi ammette di voler tornare sul grande schermo, ma in un ruolo diverso da sé stessa, impegnato e drammatico. Tra i registi con cui vorrebbe lavorare ci sono Gabriele Muccino e Paolo Virzì, ma è aperta a qualsiasi proposta, con il suo solito tocco di ironia.
I test per criminologia
Dopo aver superato il test d’ingresso all’Istituto di Scienze Forensi di Milano, Ilary Blasi si prepara alla laurea in criminologia. “Non so quando accadrà, io sprono sempre i miei figli a studiare e poi sono la prima a non continuare, ma vediamo passo dopo passo”, afferma Blasi. Nella serie ‘Ilary’, viene documentato l’aiuto di Federica Sciarelli nella preparazione del test, con una discussione sulla differenza tra indagato e imputato.
“Lei è la numero uno”, ammette Blasi, riferendosi a Sciarelli, “La seguo sempre ma non so se riuscirei a rimanere lucida come lei. Io poi mi faccio prendere un po’ dal matto, quindi potrei dire in diretta cose che non vanno bene”, conclude con ironia. Nei 5 episodi della docu-serie, Blasi svela il dietro le quinte della sua vita, mostrando determinazione, autoironia, amore e tante sfide, compresa la sua futura laurea in criminologia. “Con questa cosa della laurea mi so’ rovinata, ora tutti a chiedermi ‘quando ti laurei’, oddio le aspettative…”, conclude Blasi. (di Lucrezia Leombruni)