SAN PIETRO DI FELETTO (TREVISO) – Bruno Rossi, imprenditore edile 57enne originario di San Pietro di Feletto, è tragicamente deceduto il pomeriggio del 2 luglio mentre si trovava in vacanza in Sardegna, sulla spiaggia di Lu Impostu, a San Teodoro, nei pressi di Olbia. L’uomo si era immerso per un bagno quando, dopo essersi spostato verso uno scoglio, è stato colto da un malore improvviso che gli ha fatto perdere conoscenza, sotto gli occhi della moglie e di altri bagnanti.
Malore improvviso in acqua
Secondo le testimonianze raccolte, Rossi aveva iniziato il bagno e si era allontanato fino a raggiungere una zona rocciosa dove si è fermato. Dopo circa mezz’ora, una donna ha iniziato a gridare chiedendo aiuto. Un altro bagnante è riuscito a raggiungere Rossi e a trascinarlo a riva, dove sono subito intervenuti i soccorsi.
Soccorso e tentativi di rianimazione
Sul posto sono intervenuti rapidamente il personale del 118 e un elisoccorso che ha raggiunto la spiaggia per assistere l’uomo, purtroppo senza successo. Le manovre di rianimazione sono state tempestive ma inefficaci. Bruno Rossi è deceduto poco dopo. La Polizia di Stato ha avviato le indagini per ricostruire con esattezza l’accaduto. La salma è stata quindi trasportata all’obitorio per gli accertamenti necessari.
Un uomo legato al territorio e alle passioni
Bruno Rossi era noto nella comunità di Conegliano, città in cui era nato e dove aveva vissuto a lungo. Oltre all’attività imprenditoriale nel settore edile, Rossi era un appassionato di montagna. Amante della musica e della natura, lascia due figli, Davide e Andrea, avuti dall’ex moglie. Chi lo conosceva lo descrive come una persona generosa e sempre pronta a sostenere amici e familiari.
La tragica perdita di un uomo amato
La notizia della sua morte ha colpito profondamente la comunità locale, che ricorda Bruno Rossi come un’anima gentile e un uomo capace di vera amicizia. I funerali saranno organizzati nei prossimi giorni, con la partecipazione di parenti, amici e colleghi che vorranno dare l’ultimo saluto a un uomo stimato e benvoluto.
