La protezione civile regionale dichiara lo stato di attenzione per le possibili nevicate previste per domani e dopodomani in Veneto (mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre).
I fiocchi sono probabilmente attesi, infatti, per domani fino a quote collinari, con possibili accumuli di alcuni centimetri nei fondovalle prealpini (localmente anche 5-10 cm) e sui Colli Euganei e Berici. In pianura possibile a tratti un po’ di neve o pioggia mista a neve: non si escludono temporanei modesti accumuli sulle zone interne. Nel pomeriggio limite della neve in lieve rialzo con fenomeni di minore entità.
Pertanto la protezione civile ha allertato le province e anche le organizzazioni di volontariato di essere pronti peer eventuali emergenze, sollecitando gli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie di assumere ogni iniziativa atta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità.
Allerta meteo anche in Fvg, guarda qui la previsione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni