LATISANA. Si è inaugurata a Latisana la fiera di San Martino, organizzata dal Comune e dalla Pro Latisana che proseguirà da oggi sino a lunedì 15 novembre.
In Piazza Matteotti, con i colori delle giostre sullo sfondo, il Sindaco Lanfranco Sette con il Vicesindaco ed Assessore alle Attività Produttive Ezio Simonin, l’Assessore alla Cultura e Sport Martina Cicuto, l’Assessore all’Istruzione Elena Martinis, il Consigliere delegato agli eventi strategici e fieristici Claudio Serafini, hanno tagliato il nastro e dato il via ufficiale a questo atteso appuntamento che, ritorna dopo una pausa forzata nel 2020 a causa della pandemia.
Il Sindaco, nel corso del suo intervento ha sottolineato l’importanza di poter organizzare questo evento affinché possa portare svago per coloro che vi parteciperanno e, nel contempo, possa essere motivo di soddisfazione per il tessuto economico e produttivo della Città.
Il centro di Latisana si animerà grazie alla presenza del Luna Park, stand enogastronomici e, nelle giornate di sabato e domenica, le strade e piazze del centro saranno chiuse al traffico e ampio spazio sarà dato al mercato, agli hobbisti ed ai commercianti che potranno esporre i prodotti all’esterno delle loro attività.
La “Festa della Zucca e Vin Novello”, invece, si terrà nelle giornate di venerdì, sabato e domenica in una tensostruttura allestita in Piazza Indipendenza dove si potranno degustare prodotti enogastronomici tipici del territorio preparati con grande maestria dai volontari dei Comitati delle Foghere di Sabbionera, Latisanotta e Pertegada.
Per quanto concerne le normative anti-Covid-19: per l’accesso negli stand ove si fornirà il servizio ristorazione sarà necessario il Green Pass mentre nell’area delle giostre, il controllo sarà direttamente gestito dai titolari o responsabili delle attrazioni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni