CAMPOFORMIDO (UD). Ieri con una cerimonia semplice a causa delle restrizioni è stata inaugurata la scuola per l’infanzia di Campoformido in tempo per l’inizio dell’anno scolastico: infatti le alunne e gli alunni dell’ “asilo” la prossima settimana potranno tornare nelle loro aule.
Prima del taglio del nastro sono intervenuti il sindaco Erika Furlani, la Dirigente scolastica Dott.ssa Elena Venturini, il consigliere regionale Mauro Bordin, per il corpo insegnanti la maestra Laura Della Marta e don Giuseppe che ha dato la benedizione.
L’opera in parte ereditata dall’amministrazione precedente è stata ultimata dalla giunta Furlani che ha ampliato l’entità degli interventi (circa 300mila euro di fondi propri) prevedendo anche la rimozione completa dell’amianto che è stato trovato nei pavimenti, unitamente al rifacimento dell’impianto elettrico e alla ristrutturazione completa dei bagni: tutti lavori inizialmente non previsti.
Il totale delle opere di ristrutturazione ammonta a circa 600mila euro lordi, coperti in parte da un contributo del MIUR ottenuti dalla precedente amministrazione (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e parte da fondi propri del Comune di Campoformido, che inoltre ha anche integrato i lavori con un intervento di efficientamento dell’impianto elettrico (119mila euro).
Da parte di tutti è stata espressa la gratitudine per l’impegno nel portare a termine questo importante intervento.
Erano presenti l’assessore ai lavori pubblici e la giunta, i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, la responsabile e una rappresentanza dell’ufficio tecnico comunale, il personale scolastico docente e non docente, le ditte e i professionisti che hanno eseguito e coordinato i lavori, nonché realizzato le pulizie, trasloco e sistemazione dell’area verde esterna e una rappresentanza del consiglio di istituto e dei genitori.
????
????
????
????
????
????
????
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni