L’incendio a Prebenico, attualmente, è sotto controllo, tuttavia è stata richiesta l’attivazione di un CANADAIR e di un altro elicottero dei vigili del fuoco poiché sono previste raffiche di vento importanti, sia verso l’ora di pranzo che nel pomeriggio.
Attualmente, sono attivi sul posto due elicotteri della Protezione Civile della Regione Autonoma FVG per l’opera di spegnimento. Ci sono parecchi fumi ancora, ma fiamme attive evidenti non ce ne sono. Attualmente non ci sono problemi di viabilità.
E’ presente, purtroppo, un altro episodio di fuoco a Fernetti, e un piccolo incendio in Slovenia.
“Valutiamo, in base all’evoluzione della situazione, il mantenimento delle misure di precauzione sulle persone”.
“Dal briefing mattiniero, appena concluso, del Centro Coordinamento Soccorsi convocato dalla Prefettura di Trieste insieme alla ProtezioneCivile, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e tutte le Forze dell’ordine che ringrazio, ancora una volta, per l’instancabile attività per la prevenzione e la sicurezza del nostro territorio” – ha fatto sapere il vice governatore della Regione Riccardo Riccardi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni