MARTIGNACCO. Attimi di tensione questa mattina lunedì 18 luglio 2022 poco prima delle ore nove al centro commerciale Città Fiera di Martignacco in provincia di Udine.
Per cause in corso di accertamento si è sviluppato un incendio all’interno di un negozio posto al primo piano della struttura. Si è alzata in cielo una colonna di fumo denso nero. Le persone si sono subito allontanate ed i dipendenti usciti dai negozi.
Immediata la chiamata al numero unico dell’emergenza che ha inviato sul posto i vigili del fuoco del comando di Udine che hanno prontamente spento il rogo evitando il peggio ed il propagarsi delle fiamme alle strutture vicine.
“L’ incendio è partito da un punto vendita al primo piano – fanno sapere dal centro commerciale -. Si sono attivati gli allarmi e l’incendio attualmente è già stato domato dai vigili del fuoco intervenuti tempestivamente con i carabinieri. Non è ancora possibile determinare le cause”.
“Si tratta di un negozio di animali – aggiungono – i quali sono stati quasi tutti salvati grazie ai vigili del fuoco”.
Sono ora in corso le bonifiche e le verifiche del caso. Gli utenti e i dipendenti sono stati fatti evacuare; al momento – alle ore 9:30 – riferiscono di essere ancora in attesa di indicazioni. Nessuna persona sarebbe rimasta ferita. Presenti anche gli operatori sanitari del 118 che hanno preso in cura un dipendente lievemente intossicato.
LEGGI ANCHE: Incendio a Città Fiera: i pompieri salvano un uomo e gli animali del negozio
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni