Poco dopo le ore 16 di oggi, 25 agosto 2023, i Vigili del fuoco di Gorizia e Trieste sono stati attivati per un’incendio boschivo ai bordi della linea ferroviaria Venezia -Trieste tra Sablici nel comune di Doberdo del Lago (GO) e San Giovanni di Duino nel comune di Duino Aurisina (TS)
I Vigili del fuoco intervenuti con le squadre AIB (Antincendio Boschivo) di Trieste e Gorizia più l’autobotte del comando di Gorizia operando congiuntamente con il personale del Corpo Forestale Regionale e i volontari AIB della Protezione Civile sono riusciti in breve tempo a spegnere le fiamme evitando la propagazione dell’incendio ai campi soprastanti.
Per permettere le operazioni di spegnimento la linea ferroviaria tra Monfalcone (GO) e Trieste è stata chiusa e disalimentata fermando il traffico ferroviario come è stata chiusa la SR 55 tra Sablici e San Giovanni di Duino.
Al momento sono in corso, da parte del personale del Corpo Forestale Regionale e volontari AIB della Protezione civile, le operazioni di bonifica dell’area incendiata per le quali sta operando anche un elicottero AIB regionale.
Ancora in fase di accertamento le cause dell’incendio.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni