PONTE NELLE ALPI (BELLUNO) – Un incendio è scoppiato nella frazione di Cugnan, a Ponte nelle Alpi, nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 dicembre. Il rogo ha coinvolto una tettoia, due automobili e la facciata di un’abitazione, con un residente che è stato trasportato in ospedale per inalazione di fumo.
Fiamme in una zona residenziale: intervento tempestivo dei soccorsi
L’incendio è stato notato da alcuni automobilisti che, notando le fiamme, si sono fermati per avvertire i residenti e chiamare i soccorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente con due autopompe, due autobotti, un’autoscala e 17 operatori, supportati anche dai volontari dei distaccamenti di Alpago e Longarone.
Danni ingenti, ma il rogo è stato circoscritto
Grazie all’intervento tempestivo, i vigili del fuoco sono riusciti a contenere l’incendio evitando che si propagasse ulteriormente. Sono andati distrutti due veicoli, una legnaia e parte della facciata dell’abitazione. L’infisso del piano terra è stato danneggiato, e il fumo ha invaso gli interni, provocando danni aggiuntivi.
Le cause dell’incendio sotto indagine
Al momento, le cause che hanno scatenato il rogo sono in fase di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 9:00 del mattino.