MOLVENA (VI) – Ieri sera, 29 giugno 2025, intorno alle 20.30, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Mazzarina, per un incendio sviluppatosi all’interno di una legnaia. La pronta chiamata ai soccorsi ha permesso un rapido intervento delle squadre provenienti da Bassano del Grappa, Vicenza e Thiene, che si sono presentate sul posto con un’autopompa e due autobotti, per un totale di 9 operatori impegnati nelle operazioni.

Dinamica dell’incendio e intervento
Le fiamme hanno interessato esclusivamente la legnaia, che conteneva circa 200 quintali di legna e materiale infiammabile. Grazie all’utilizzo di schiumogeno, i Vigili del Fuoco sono riusciti a circoscrivere il rogo e a contenerlo nella sola area interessata, impedendo così che si propagasse agli edifici vicini. Tra questi, un deposito attrezzi adiacente è stato salvato dall’incendio, evitando danni maggiori e possibili ripercussioni sulla struttura.
Operazioni di spegnimento e bonifica
Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino all’una di notte circa, durante le quali i Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta per domare ogni focolaio residuo e mettere in sicurezza l’intera area. La bonifica è stata fondamentale per evitare il riaccendersi delle fiamme e per garantire la sicurezza dell’intero stabile.

Presenza delle Forze dell’Ordine
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per accertare le cause dell’incendio e per garantire la regolarità dell’intervento. Al momento non risultano persone coinvolte o ferite.