Paura questa mattina, 15 maggio 2025, a Porto San Pancrazio (VR), dove un incendio è divampato all’alba nei pressi del supermercato Migross di via Luigi Motta. Erano circa le 5.30 quando le fiamme sono state segnalate all’esterno dell’edificio, in una zona residenziale.
Lo spegnimento dell’incendio
In un primo momento si era temuto che il magazzino del supermercato fosse stato coinvolto nel rogo, ma l’intervento rapido dei Vigili del Fuoco, giunti dal Comando di Via Polveriera Vecchia, ha permesso di circoscrivere l’incendio. A bruciare è stata una tettoia esterna, dove erano collocati carrelli della spesa e altro materiale.
Preoccupazione tra i residenti
Le operazioni di spegnimento sono durate poco più di un’ora e hanno impedito che le fiamme si propagassero ad aree più sensibili della struttura. Nessuna persona è rimasta coinvolta, ma l’episodio ha generato forte apprensione tra i residenti della zona.
Cause dell’incendio da accertare
Le autorità stanno ora verificando le cause dell’incendio, non si esclude al momento nessuna ipotesi, dal cortocircuito al gesto doloso. Saranno le indagini a stabilire l’origine delle fiamme.