TRIESTE. Verso l’ 1 di notte di oggi, sabato 30 settembre, i Vigili del Fuoco del Comando di Trieste sono stati allertati per un incendio appartamento in via Aquileia all’altezza del civico 16. Giunti sul posto con la prima, la seconda squadra, l’autoscala ed il funzionario di guardia, i Vigili hanno trovato un incendio che aveva interessato già parte di un appartamento sito al secondo piano dell’edificio.
Durante le prime fasi delle operazioni di spegnimento, gli operatori sono stati avvisati dalla proprietaria dell’ appartamento interessato della presenza all’interno dello stesso di un gatto.
I Vigili del Fuoco, dopo una breve ricerca, sono riusciti a trovare l’animale e portarlo fuori in fin di vita. Una volta al sicuro, con l’erogazione forzata di aria, i soccorritori sono riusciti a rianimarlo ed affidarlo alla proprietaria.
A causa della forte presenza di fumo tutti i piani superiori sono stati evacuati con l’ausilio dell’autoscala e si è provveduto, attraverso la ventilazione forzata con i motoventilatori, alla bonifica dei fumi e dall’eventuale presenza residua di monossido.
Cinque persone sono state affidate alle cure del personale del 118. Sul posto anche la Polizia di Stato.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni