LIGNANO SABBIADORO, 7 settembre – Alle prime luci dell’alba, i Vigili del fuoco del comando di Udine sono stati chiamati a spegnere un incendio che ha parzialmente danneggiato un appartamento in Corso degli Alisei, nella località di Lignano Pineta. L’allerta è scattata poco dopo le 5:00 e ha visto l’intervento delle squadre dei distaccamenti di Lignano e Latisana, supportate da autoscala, autobotte e un funzionario di guardia giunti dalla sede centrale.
Intervento tempestivo per spegnere le fiamme
All’arrivo sul posto, i Vigili del fuoco hanno immediatamente raggiunto l’appartamento al quarto e ultimo piano dello stabile. Dopo aver verificato l’assenza di persone intrappolate, hanno avviato le operazioni di spegnimento. Le fiamme, partite dalle travature in legno del tetto, stavano iniziando a intaccare il soffitto del sottotetto.
Bonifica e messa in sicurezza
Grazie al tempestivo intervento, le fiamme sono state domate prima che potessero propagarsi ulteriormente al resto del tetto e ad altri appartamenti. Una volta spento l’incendio, le squadre hanno proseguito con le operazioni di bonifica e sicurezza dell’area interessata.
Cause ancora in fase di accertamento
Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento. Per fortuna, l’incidente non ha coinvolto persone e non ci sono stati feriti. Le autorità stanno indagando per determinare l’origine del rogo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni