Un grave incidente ha avuto luogo nel pomeriggio di oggi sulla A4 in direzione Trieste, precisamente tra Meolo e San Donà. L’incidente, che si è verificato intorno alle 15:45 al chilometro 419, ha coinvolto un trasporto eccezionale e un furgone, creando notevoli disagi al traffico.
La dinamica
Secondo le prime ricostruzioni, il furgone, mentre era incolonnato a causa di un precedente incidente tra San Donà e Cessalto, avrebbe urtato il trasporto eccezionale, che si trovava fermo sulla corsia di marcia. L’urto ha provocato il rovesciamento del furgone sulla corsia di marcia più veloce. Questo ha generato un blocco totale del traffico, impedendo il transito e creando lunghe code.
LEGGI ANCHE: Tamponamento tra 3 mezzi pesanti in A4, nuovamente chiusa l’Autostrada a San Donà
Interventi e soccorsi
Subito dopo l’incidente, il traffico è stato bloccato per permettere l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati il 118, l’elisoccorso, la polizia stradale e i vigili del fuoco. L’unica persona coinvolta nel sinistro, il conducente del furgone, è risultata ferita.
Stato della viabilità: chiusura
Per gestire il caos provocato dall’incidente, il personale di Autostrade Alto Adriatico ha deciso di chiudere l’ingresso a Meolo in direzione Trieste. Attualmente, si registrano circa tre chilometri di coda nel tratto interessato. Fortunatamente, i tre mezzi pesanti coinvolti nell’incidente precedente tra San Donà di Piave e Cessalto sono stati rimossi e il tratto autostradale è stato riaperto. La circolazione è ora ripresa regolarmente in quest’area.
LEGGI ANCHE: Tamponamento tra 3 mezzi pesanti in A4, nuovamente chiusa l’Autostrada a San Donà
Come ottenere informazioni
Per rimanere aggiornati sulle condizioni del traffico e ottenere ulteriori informazioni, è possibile consultare l’app Infoviaggiando, il sito web www.infoviaggiando.it, e i canali di WhatsApp e Telegram di Autostrade Alto Adriatico. Inoltre, è disponibile il numero verde 800996099 per assistenza e aggiornamenti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni