AMARO. Mancavano pochi minuti alle ore 16 di oggi lunedì 9 agosto 2021 quando per cause in corso di accertamento una Ford C-Max si è scontrata frontalmente contro un tir lungo la regionale 52 Carnica in prossimità dell’abitato di Amaro.
Nel violento impatto sono deceduti padre e figlia di 12 anni. Gli operatori sanitari giunti sul posto hanno stabilizzato e trasferito all’ospedale gli altri tre componenti della famiglia, la mamma con altri due figli di 12 e 14 anni seduti dietro.
Il bimbo più piccolo in gravi condizioni è stato trasportato all’ospedale Cattinara di Trieste a bordo dell’elicottero sanitario.
È rimasto illeso il conducente dell’autoarticolato un 42enne di Rivignano Teor in provincia di Udine.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, presenti gli agenti della polizia locale del Uti della Carnia e carabinieri nucleo radiomobile di Tolmezzo.
La vabilità è rimasta interrotta a lungo con inevitabili disagi e rallentamenti al traffico dovuti alla chiusura della strada.
Notizia in aggiornamento.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni