A22 tra BRESSANONE e VIPITENO – Tragico incidente sull’Autostrada del Brennero nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 11 giugno, tra i caselli di Bressanone e Vipiteno: due uomini sono deceduti nello schianto tra un’ambulanza e un camion.
Vittime e feriti
Le vittime sono il 54enne Martin Staudacher, volontario della Croce Bianca di Vipiteno, e il 64enne Giampaolo Crepaz, residente in Val di Vizze. L’ambulanza, oltre alle due vittime, trasportava anche una donna di 78 anni, che ha riportato (fortunatamente) solo ferite lievi, e un altro soccorritore alla guida, quest’ultimo rimasto praticamente illeso.
Dinamica e interventi
Per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo sanitario si è scontrato violentemente con un camion, provocando la distruzione totale dell’ambulanza. Nonostante i tentativi di rianimazione dei sanitari sul posto, Staudacher e Crepaz sono deceduti immediatamente.
Conseguenze e traffico
L’incidente ha richiesto un vasto dispiegamento di soccorritori e ha comportato la chiusura temporanea del casello di Bressanone, causando code di quasi 8 chilometri. Il traffico è tornato alla normalità solo in serata.